Non ci sono più alibi: Federica, Marco e Massimo in Regione

11053467_1611032502514164_7687678871513628106_oLa nomina di Federica Fratoni nella squadra di Enrico Rossi per la guida della Toscana è una vittoria importante del nostro territorio, che torna finalmente ad avere un rappresentante autorevole in giunta regionale. Si tratta di una scelta che riconosce il merito e la grande esperienza di Federica, di cui ha già dato ottima prova nei due mandati alla guida della provincia. Nella nuova veste di assessore al termalismo e all’ambiente, sarà interlocutrice prioritaria delle istanze di cittadini, sindaci e associazioni, con l’obiettivo di mantenere con Firenze un dialogo quotidiano. La delega all’ambiente è qualificante e impegnativa, un tema cruciale che riguarda da vicino il territorio e incide direttamente sulla vita delle persone: sono certo che saprà svolgere questo ruolo con rigore e grande competenza. Inoltre, per promuovere e far crescere il Polo termale della Valdinievole, con Montecatini e Monsummano al centro, il lavoro di Federica sarà fondamentale.

Farà parte del nuovo Consiglio regionale anche Massimo Baldi, con il quale, nelle scorse settimane, abbiamo condiviso tanta strada insieme. È inutile negare la gioia, e un po’ di emozione, per questo bel risultato, che premia le sue straordinarie doti. Il traguardo raggiunto da Massimo era già splendido: 8.400 preferenze testimoniano un grande lavoro e la fiducia dei cittadini verso le sue proposte riformiste e innovative. L’elezione in Consiglio è il coronamento del percorso compiuto insieme a tanti amici e l’esito migliore che potevamo augurarci.

Il territorio pistoiese, infatti, nei prossimi anni dovrà affrontare sfide decisive: poter contare su Federica, Marco e Massimo è una garanzia di impegno e di competenza. Seppur nella differenza dei ruoli, porteranno in Regione la voce forte di Pistoia, della Valdinievole, della Montagna e di tutte le realtà della Piana. Possiamo contare su rappresentanti del Partito Democratico giovani, preparati ed appassionati. È un grande orgoglio e una soddisfazione immensa, di cui dobbiamo andare fieri. Ma si tratta anche di una forte responsabilità nei confronti delle migliaia di persone che ci hanno onorato della loro fiducia. Il Partito Democratico ha un’opportunità irripetibile per promuovere un lavoro di squadra che coinvolga, in una proficua sinergia, i parlamentari pistoiesi, l’assessore Fratoni, i due consiglieri regionali, il presidente della provincia e ben 20 amministrazioni comunali a guida centrosinistra su 22 del nostro territorio.

Non ci sono più alibi, siamo chiamati a risposte concrete. La provincia di Pistoia ha una rappresentanza forte e unitaria e i cittadini non ci perdonerebbero se perdessimo questa occasione. Giovedì 25 giugno si riunirà il primo Consiglio regionale. Chiediamo ai nostri rappresentanti di cominciare, da subito, a lavorare con determinazione e a correre per far tornare la provincia di Pistoia protagonista. Sappiamo che hanno le capacità e l’energia per farlo.

Buon lavoro, di cuore!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


sei + = 8

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

email-32facebook-43wikipedia youtube-21