Lisa, 1983

WhatsApp Image 2017-02-24 at 19.22.55Il 24 febbraio 1955 nasceva Steve Jobs, il genio che, all’età di 28 anni, nel 1983 (il mio anno di nascita), presentò al mondo il primo personal computer dotato di mouse: l’Apple Lisa.

Apple ha avuto il coraggio di promuovere un approccio nuovo alla tecnologia, ma la storia racconta che lo ha fatto raccogliendo l’eredità e i valori di Olivetti: una grande azienda italiana guidata da Adriano Olivetti, imprenditore lungimirante e geniale.

Il segreto? Aver reso la tecnologia accessibile al grande pubblico perseguendo il proprio sogno con perseveranza, coraggio e determinazione.

In questi 34 anni, il mondo ha affrontato evoluzioni difficili da immaginare, il progresso della tecnica ha consentito di collegare luoghi lontanissimi fra loro e di mettere in comunicazione realtà diversissime. È straordinario immaginare quante e quali innovazioni ci attendono ancora. Investire sul futuro è una scommessa difficile e avvincente: questo è il compito della Politica.

Affrontiamo con ambizione il nostro presente e il nostro futuro, solo così saremo in grado di migliorare le cose rispetto a come le abbiamo trovate.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


2 + = dieci

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

email-32facebook-43wikipedia youtube-21