Legge Stabilità: bene Padoan, meno tasse e avanti con spending review

7b315ab30d6ae3a665f94122600d16be-1639-kJ6C-U10402768423229zXH-700x394@LaStampa.itIl ministro Padoan ha indicato con chiarezza quali saranno due dei cardini della politica finanziaria del governo nei prossimi mesi: la progressiva riduzione della pressione fiscale e un’accelerazione nel lavoro di razionalizzazione della spesa pubblica attraverso la spending review.

Le parole del ministro dell’Economia confermano che la strategia del governo in materia di bilancio si sta rivelando pienamente efficace. Il fatto che la rimozione delle clausole di salvaguardia sia un obiettivo a portata di mano e che esso, come previsto nel Def, sia compatibile con una riduzione delle tasse, è la chiara riprova netta di una gestione virtuosa del bilancio dello Stato.

Padoan conferma anche che uno dei pilastri della strategia del governo sarà la spending review. L’aggressione alle sacche di spreco non potrà prescindere delle partecipate pubbliche, terreno al cui interno si nascondono ampie sacche di sprechi di denaro. Auspichiamo per questo che il governo, pur con le necessarie distinzioni del caso, proceda con decisione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


uno × 2 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

email-32facebook-43wikipedia youtube-21