La7, “L’aria che tira”: Scuola di Massa e Cozzile modello virtuoso (video)

_mg_0225

Vanno avanti spediti i lavori per la costruzione della nuova scuola dell’infanzia di Massa e Cozzile. L’edificio sorgerà nel polo scolastico di Margine Coperta, nei pressi della scuola media e di quella elementare. Giovedì mattina, insieme al sindaco Marzia Niccoli, al vicesindaco Carlo Bartolini e all’assessore ai lavori pubblici Massimo Damiani, ho fatto un sopralluogo al cantiere. Ho constatato con mano la bontà del progetto e lo stato di avanzamento dell’opera.

In diretta alla trasmissione “L’aria che tira” su La7 sono tornato sull’argomento e ho citato Massa e Cozzile come esempio virtuoso da seguire ed esportare in tutta Italia. Si tratta di un edificio antisismico e di eccellenza con strutture pre-fabbricate sicure e in grado di rispettare l’ambiente. Marzia Niccoli è un sindaco coraggioso, che sta inseguendo da anni questa possibilità ed ha avuto accesso alle risorse stanziate dal governo per l’edilizia scolastica”.

“È una grande soddisfazione – ha detto il sindaco Niccoli – veder crescere giorno dopo giorno questa scuola creata con una nuova concezione e strutture all’avanguardia anche dal punto di vista dell’efficientamento energetico. Potrà ospitare oltre 150 bambini e si estenderà su una superficie di 1470 mq. Si parla di un’opera necessaria da anni: finalmente con grande impegno stiamo riuscendo a portare a termine il lavoro. Entro la fine del mese di dicembre l’opera sarà conclusa e pronta per l’inaugurazione”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


− quattro = 3

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

email-32facebook-43wikipedia youtube-21