“Prodi non meritava questo trattamento, vicenda inaccettabile”

GERMANY-SAHEL-PRODI

Ieri mattina ho visto con i miei occhi un intero Teatro in piedi ad applaudire la candidatura di Romano Prodi: nessuna astensione, TUTTI FAVOREVOLI alla sua elezione. In realtà soltanto a parole. La schiettezza, l’onesta intellettuale e la sincerità dovrebbero guidarci e distinguerci in ogni momento: la dura realtà ci dimostra che così non è, e così non è stato.

Quando è stato il momento, guardando in faccia il segretario Bersani, abbiamo detto a viso aperto e in modo trasparente che Franco Marini non era la persona più giusta per la Presidenza della Repubblica e di conseguenza non lo avremmo sostenuto, così abbiamo fatto.

Ieri ho votato Romano Prodi che, per Curriculum politico, esperienza e profilo internazionale sarebbe stato senza dubbio un grande Presidente.

La gestione di tutta la vicenda è stata inaccettabile: abbiamo chiesto a Prodi, il presidente del Consiglio capace di sconfiggere Berlusconi per ben due volte, la disponibilità alla candidatura. Ma a causa delle divisioni interne al PD, lo abbiamo posto in una condizione di grande difficoltà e disagio, che Prodi e la sua storia certamente non meritavano. A tal proposito, questa mattina mi sono permesso di scrivere al Presidente Prodi una lettera di solidarietà.

Detto questo, non cambio certo idea sulla scelta dei giorni precedenti. Personalmente ritenevo e ritengo che Sergio Chiamparino potesse e possa rappresentare la scelta migliore, in grado di unire il Paese e di interpretare al meglio il cambiamento che gli elettori ci chiedono, ma purtroppo la candidatura è saltata quando si è palesata l’impossibilità di trovare una convergenza parlamentare sul suo nome.

Adesso abbiamo il dovere di percorrere una strada nuova: è il momento che ognuno si assuma le proprie responsabilità di fronte al Paese e agli italiani.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Prodi non meritava questo trattamento, vicenda inaccettabile”

  • SONO RIMASTO SBALORDITO CHE ALL’INTERNO DEL PD CI FOSSERO COSI’ TANTE CORRENTI, D’ALTRONDE DOVUTE A TANTI RIPESCATI IN ALTRI PARTITI CHE NON ESISTONO PIU’,PUR DI FARE NUMERO.
    IL PD DEVE AVERE UNA SOLA ANIMA ED E’ QUELLA DELLA SINISTRA.
    QUELL’ANIMA CHE HA SEMPRE SUPPORTATO LA CLASSE PIU’ DEBOLE DEI LAVORATORI CONTRO LA SUPERBIA E L’AVIDITA’ DEI PADRONI.
    SPERO CHE TU SIA DELLA MIA IDEA,PERCHE’ SO CHE ESSERE DIPENDENTI DA UN PADRONE TI METTE IN UNA CONDIZIONE DI INFERIORITA’ ,SIA SUL PIANO ECONOMICO CHE SOCIALE.
    TI SALUTO ANCORA.
    PIERANGELO

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


otto × 2 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

email-32facebook-43wikipedia youtube-21