Primarie: giornata dell’orgoglio democratico, avanti con le riforme

foto pieveQuella di ieri è stata la grande giornata dell’orgoglio democratico: milioni di persone, nonostante la difficile condizione del Paese, hanno deciso di votare per le primarie sfidando il freddo e la disaffezione per dare una nuova possibilità al Partito Democratico e costruire insieme un Paese migliore.
I nostri elettori hanno sconfitto ancora una volta la sfiducia mettendo in campo un entusiasmo ed una passione indescrivibili a testimonianza di un grande desiderio di cambiamento che abbiamo il dovere di cogliere.

La vittoria di Matteo Renzi è schiacciante e omogenea in tutta Italia: sono orgoglioso di aver sempre creduto nel suo progetto riformista.
Nella nostra provincia il consenso del nuovo segretario sfiora l’84%, un risultato storico, che premia l’impegno dei Comitati, di tutti gli elettori e di tutti gli iscritti che hanno scelto di “cambiare verso” e di costruire insieme un nuovo Partito Democratico.
Personalmente ritengo che i nostri candidati alla assemblea nazionale, collegati alla candidatura di Matteo Renzi, abbiano avuto un ruolo importante nel successo conseguito dal Sindaco di Firenze. Roberto, Francesca, Tommaso, Elena e Nicola non si sono risparmiati in una campagna elettorale bellissima e avvincente. Un sentito ringraziamento per la freschezza, per l’entusiasmo e per l’impegno dedicati a questa sfida. Hanno offerto a tutti noi una concreta dimostrazione che la buona politica può contare oggi su nuovi interpreti credibili, autorevoli e convincenti. In bocca al lupo!

Ciò detto, il ringraziamento più grande lo meritano i volontari impegnati nei seggi dalle prime ore della mattina fino a tarda notte, ore di lavoro dedicate alla causa comune con la certezza di prendere parte ad una grande giornata di democrazia.
Hanno partecipato alle consultazioni quasi 3 milioni di persone: la dimostrazione che quando gli italiani sono chiamati ad una partecipazione libera ed aperta, la risposta è sempre straordinaria.

Adesso comincia una fase nuova in cui realizzare da subito le riforme di cui il Paese ha bisogno: al primo posto il LAVORO senza dimenticare il taglio ai costi della politica e la stesura di una nuova legge elettorale.

Con RENZI, per il Pd, il cambiamento appare finalmente possibile. Disattendere le grandi aspettative risposte dai nostri iscritti e dai nostri elettori sarebbe un errore imperdonabile e assolutamente non giustificabile.

Ps
Una dedica particolare alla signora di Montecatini che nel corso della consultazione è caduta dalle scale riportando traumi e lesioni non di poco conto. Il suo sorriso e la sua serenità nonostante il grande spavento ci fanno vedere le cose con occhi diversi. Un abbraccio di cuore con i migliori auguri di pronta guarigione!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


× 5 = cinque

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

email-32facebook-43wikipedia youtube-21