“Partecipare al futuro”, percorso di condivisione per il futuro di Montecatini Terme

Immagine 2Domenica 8 dicembre si voterà per le primarie del Partito Democratico e la scelta del Segretario nazionale.

Per l’occasione, il PD di Montecatini Terme inaugurerà “Partecipare al Futuro” (www.parteciparealfuturo.it), un’iniziativa di confronto e condivisione aperta a tutta la cittadinanza sui temi che riguardano la città. In contemporanea con l’apertura del seggio unico al Palazzo dei Congressi, sarà organizzato un Forum di discussione diviso in due gruppi di lavoro: il primo si occuperà di questioni legate all’ambiente e al territorio, il secondo di termalismo, cultura e commercio.

Entrambi i Forum saranno moderati da esperti del settore: l’obiettivo è affrontare in maniera costruttiva e con modalità nuove le scelte strategiche che riguardano Montecatini Terme, individuare i problemi e proporre, insieme, soluzioni innovative.

Si tratta del primo passo di un percorso che condurrà alla stesura di un programma condiviso, redatto grazie al contributo e alle idee dei cittadini. A gennaio saranno approfonditi i temi emersi dall’incontro dell’8 dicembre, mentre a marzo il documento sarà trasformato in punti programmatici da sottoporre all’Amministrazione.

Ritengo si tratti di un modo nuovo e positivo di fare Politica. Per la prima volta, il programma verrà redatto direttamente dai cittadini, secondo le loro proposte e le loro richieste.
Mi auguro che tante persone partecipino all’iniziativa e offrano contributi sostanziali alla crescita e allo sviluppo di Montecatini Terme.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


cinque − = 3

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

email-32facebook-43wikipedia youtube-21