Newsletter: avanti insieme, i prossimi incontri

http-i.huffpost.com-gen-5164310-images-n-RENZI-MARTINA-628x314-600x300
“Chi ha votato per la mozione che mi sostiene, insieme a Maurizio Martina, ci sta dicendo che vuole un’Italia che vada avanti, che non si fermi, che non si rassegni, che non abbia paura. E ci sta dicendo che dobbiamo spingere ancora più di prima, tutti insieme”.

(Matteo Renzi – 3 aprile 2017)

Cara amica, caro amico,

si è conclusa con il vantaggio di Matteo Renzi la prima fase del congresso del Partito Democratico, quella riservata al voto degli iscritti. Sono andate a votare 266.370 persone: una prova di democrazia e trasparenza che non ha eguali in Italia.

Renzi ha ottenuto 176.743 voti, pari al 66.7%, Orlando 25.2% e 66.917 voti, mentre Emiliano è arrivato terzo con 21.219 voti e l’8% dei consensi. Sul nostro territorio la mozione “Avanti, insieme” ha raggiunto il 77.2% dei voti. Clicca per leggere la bella lettera del segretario Riccardo Trallori agli iscritti del Partito Democratico della provincia di Pistoia.

Il ringraziamento più grande va alle decine e decine di volontari ai seggi, a tutti gli iscritti, alle persone che hanno dedicato una parte del proprio tempo per il Partito Democratico. Dobbiamo essere orgogliosi di questa energia straordinaria.

OBIETTIVO PRIMARIE

L’aspetto che più mi riempie di orgoglio di questo congresso è lo straordinario apporto dei giovani, in prima fila per stimolare il dibattito, presentare le mozioni e organizzare momenti di discussione. Il Partito Democratico è una comunità splendida, che può contare sull’entusiasmo di tantissime energie positive. Adesso parte la corsa verso le primarie aperte del 30 aprile. Sarà una festa della democrazia e della libera partecipazione di tutti i cittadini.

6D219AA4-0D95-414C-AA88-C5DC98DBE667

 

Mi auguro che milioni di persone si rechino alle urne e scelgano il candidato migliore per guidare il Partito Democratico. Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano stanno presentando le proprie proposte per il Paese: è positivo che il confronto fra idee diverse stia rimanendo sui binari della correttezza e del rispetto reciproco. Ciò che ci unisce è molto più forte di quello che ci divide. I nostri avversari sono fuori dal Partito Democratico. Soltanto rimanendo uniti potremo battere i populisti e chi sa dire sempre e solo No, senza costruire niente per l’Italia.

La discussione che sta generando il congresso è positiva e molto salutare. Tantissimi ragazzi si stanno avvicinando al nostro Partito Democratico per portare nuove forze, contributi ed energia.

F098C03D-80AA-4E8C-83D7-977EFA8CB3EC

AVANTI, INSIEME! GLI INCONTRI SUL TERRITORIO

Personalmente sosterrò convintamente la mozione Renzi-Martina. Nei prossimi giorni girerò il territorio in lungo e in largo per promuovere la nostra proposta, parlare con le persone e spiegare perché l’Italia deve andare avanti con le riforme, con coraggio e speranza nel futuro, insieme ad un Partito Democratico sempre più aperto ed inclusivo.

Ecco il calendario delle iniziative.

locandina__totale_03

Le primarie del 30 aprile sono un appuntamento decisivo. Occorre una grandissima partecipazione per consegnare al nuovo segretario un mandato chiaro alla guida del Partito Democratico e del Paese.

Avanti tutta, avanti insieme!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


5 × = cinque

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

email-32facebook-43wikipedia youtube-21