Mondiali di Basket “over”, vincente nostra capacità di fare sistema

529100_554860261245246_791423779_nL’assegnazione al nostro territorio dei Mondiali di Basket “over” del 2017 è una notizia splendida. Le gare si disputeranno a Lucca, Pistoia e Prato, mentre per la Valdinievole, saranno interessate Montecatini Terme, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Margine Coperta, Pescia e Monsummano.
Ancora una volta, la capacità di “fare sistema” si è rivelata vincente e ha consentito di avere la meglio su altre candidature forti e molto accreditate. Si erano proposte per organizzare il Mondiale anche Rio de Janeiro e Monaco di Baviera, a testimonianza del prestigio e del valore della competizione.

Aver prevalso contro città così importanti è una soddisfazione doppia. Sono certo che sapremo accogliere le 14 mila presenze attese, e le 270 squadre in gara, come sempre in maniera impeccabile: si tratta di una vetrina internazionale che ci permetterà di valorizzare i tesori di cui disponiamo. Non è un caso se, dopo i Mondiali di Ciclismo, avremo modo di organizzare una nuova competizione iridata. Stiamo dimostrando “sul campo” di meritare grandi eventi e grandi manifestazioni.

Un ringraziamento sentito a Mario Boni straordinario uomo-immagine, per la proverbiale tenacia con cui si è battuto; all’assessore Stefano Pucci, al sindaco Giuseppe Bellandi, ad Alessandra De Paola e a tutto il Comitato organizzatore, da giorni a lavoro per portare a casa questo risultato storico.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


− cinque = 4

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

email-32facebook-43wikipedia youtube-21