Informativa del Ministro Bonino sul caso Marò: Italia chiede rispetto

foto

In Aula alla Camera dei Deputati, è in corso l’informativa urgente del Ministro degli Esteri Emma Bonino sul caso dei nostri Marò ancora detenuti in India.

Bonino ha riferito che l’Onu, attraverso il Segretario generale, ha espresso comprensione per la questione e ha garantito un intervento sull’India per giungere ad una soluzione. 

Non si tratta di una vicenda bilaterale, come sostenuto martedì da Ban Ki-Moon, ma in gioco c’è l’applicazione della convenzione antiterrorismo e due risoluzioni del Consiglio di Sicurezza: è necessaria la collaborazione anche della Nato e dell’Unione Europea. 

L’accusa di terrorismo che rischia di essere rivolta ai nostri due militari è inaccettabile. L’Italia chiede rispetto e si schiera dalla parte dei nostri soldati.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Una risposta a Informativa del Ministro Bonino sul caso Marò: Italia chiede rispetto

  • CESARE scrive:

    caro Edoardo
    dobbiamo essere solidali con l’ottimo ministro Bonino
    e con i nostri due soldati.
    Credo che la nostra polita estera attuale rispecchi il nostro
    Paese. Siamo poco credibili.
    Un sorriso, Cesare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


− sette = 1

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

email-32facebook-43wikipedia youtube-21