Riunione al Ministero: confronto sulle barriere fonoassorbenti a Serravalle Pistoiese

aumento-pedaggi-autostradali-2014Gli amministratori del Comune di Serravalle Pistoiese chiedevano da tempo un interessamento del governo rispetto alle barriere fonoassorbenti sull’autostrada in corrispondenza delle aree abitate del Comune. Mercoledì si è svolto un incontro, promosso insieme a Caterina Bini, con il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, al Ministero Infrastrutture e Trasporti a Roma.

Il governo ha preso contatti con la Società Autostrade per proporre di inserire la realizzazione delle barriere fonoassorbenti a Serravalle Pistoiese nel programma degli interventi. Per questo motivo, l’amministrazione di Serravalle Pistoiese ha formalizzato l’invio della documentazione necessaria, sia al Ministero che ad Autostrade per l’Italia.

Il fatto che proprio il territorio di Serravalle Pistoiese sia escluso dalla programmazione degli interventi per la sistemazione della barriere fonoassorbenti è un’evidente anomalia. Abbiamo voluto interessare il sottosegretario perché fosse direttamente il Ministero a interfacciarsi con la società Autostrade ponendo la gravità del problema. Non si tratta di un intervento particolarmente oneroso. Confidiamo pertanto che la sensibilità dimostrata dal sottosegretario in questo primo incontro imprima alla vicenda, che si trascina già da diverso tempo, una svolta risolutiva nell’interesse di tutti quei cittadini di Serravalle Pistoiese che vivono nei pressi dell’autostrada.

“Vista la comprensione del problema da parte del sottosegretario, che si è fin da subito adoperato, sono fiduciosa che la questione sia affrontata e seguita – ha dichiarato il Vice Sindaco di Serravalle Pistoies, Simona Querci – anche grazie alla sinergia di interesse e l’impegno fattivo dei nostri parlamentari, che si sono presi a cuore il problema”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Una risposta a Riunione al Ministero: confronto sulle barriere fonoassorbenti a Serravalle Pistoiese

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


nove × 9 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

email-32facebook-43wikipedia youtube-21