Il Ministro dell’Istruzione Carrozza farà visita in aprile alla scuola “Pasquini” di Massa e Cozzile

carrozza massa e cozzileLa visita del Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza all’Istituto Comprensivo “Bernardo Pasquini” rappresenta, per la nostra Provincia, e in particolare per il comprensorio della Valdinievole, una giornata importante dalla forte valenza simbolica e istituzionale.

Per chi, come me, ha sempre posto al centro del programma la valorizzazione della scuola, del ruolo degli insegnanti e della formazione dei ragazzi, accogliere sul nostro territorio il Ministro è un’emozione straordinaria. Fin dal momento dell’insediamento ho creduto moltissimo nel valore di questa iniziativa di cui mi sono fatto convinto promotore.

Oltre a ringraziare il Ministro Carrozza per la disponibilità, desidero specificare che senza l’aiuto e l’impegno del sindaco, Massimo Niccolai, del presidente della Provincia, Federica Fratoni, e del dirigente scolastico, Anna Maria Pagni, non saremmo riusciti nell’intento prefisso.

Si tratta di un’occasione irripetibile per tutta la nostra comunità, dalle famiglie alle associazioni, grazie alla quale sarà possibile aprire una discussione ampia e costruttiva sul tema dell’educazione dei nostri figli. Un tema, la pubblica istruzione, che deve rappresentare la priorità, non una tra le priorità, del Paese.

“L’Italia riparta dalla scuola, dai giovani e dagli investimenti in ricerca e sviluppo”, così recitava uno slogan della nostra recente campagna elettorale. Trasformiamo gli obiettivi in realtà. Possiamo e dobbiamo farlo, adesso.

Puoi leggere l’articolo del quotidiano La Nazione su: http://goo.gl/kxulIC

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


otto − 4 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

email-32facebook-43wikipedia youtube-21