Governo sblocchi i fondi per completare arredo urbano in piazza Battisti

cesare battisti

Sono intervenuto in Aula alla Camera dei Deputati (clicca per il video completo) per chiedere al Governo il via libera ad utilizzare i fondi del Ministero, e completare, in questo modo, l’arredo urbano di piazza Cesare Battisti a Montecatini Terme. Alcune modifiche al progetto iniziale, infatti, avevano rallentato la conclusione dei lavori e bloccato l’ultima parte delle risorse.

Si tratta del secondo sollecito formale: lo scorso settembre avevo presentato un’interrogazione scritta, a cui aveva seguito un primo sollecito nel mese di novembre.

Fornire una risposta al Parlamento con questo ritardo non è sinonimo di buona amministrazione. È vergognoso che fondi stanziati da quasi 10 anni non siano ancora a disposizione degli enti locali che intendono utilizzarli per progetti in favore della città.

Voglio solo ricordare che il quesito si riferisce a fondi destinati al territorio della Valdinievole e di Montecatini Terme addirittura dalla Finanziaria del 2005. Non è ancora dato sapere se il quarto lotto, pari a un importo di circa 200.000 euro, potrà essere utilizzato in modo differente da come previsto in origine. Si tratta di una risposta semplicissima: il Governo ha il dovere di rispondere e fare in modo che i cittadini ritrovino un po’ di fiducia e di speranza nel funzionamento delle Istituzioni.

Sul piano dei parcheggi e sull’area di sosta sotterranea, condivido l’impostazione del sindaco Bellandi. Occorre un’analisi complessiva di tutti gli stalli per le auto oggi disponibili. Un investimento significativo come quello per un parcheggio sotterraneo, dunque, dovrebbe essere preceduto da uno studio molto attento a riguardo, che consenta di assumere decisioni adeguate alla realtà di Montecatini. Il progetto “Città Nuova”, i cui lavori procedono spediti, servirà alla realizzazione e al consolidamento di una sinergia fra le diverse aree della città, in modo da consentire a cittadini e turisti di vivere appieno Montecatini Terme e le sue bellezze.

A questa pagina, puoi trovare il testo completo dell’interrogazione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Una risposta a Governo sblocchi i fondi per completare arredo urbano in piazza Battisti

  • CESARE scrive:

    BRAVO EDOARDO
    SONO CONVINTO CHE A FORZA DI INSISTERE
    SI PUO’ RAGGIUNGERE L’OBBIETTIVO.
    SE POI NON CE LA FACCIAMO, ALMENO CI ABBIAMO PROVATO.
    SEI FORTE.
    TENIAMO DURO, UN SORRISO, CESARE

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


7 × = sette

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

email-32facebook-43wikipedia youtube-21