Comicent necessita di una risposta urgente

comicent

La complessa questione del Comicent, il Mercato dei Fiori di Pescia, merita una risposta urgente e un impegno concreto da parte di tutti, dopo mesi di sottovalutazione, silenzi e mancate assunzioni di responsabilità.

La Regione, attraverso l’Assessore all’Agricoltura Gianni Salvadori, ha dato il via libera alla proroga della gestione Commissariale, al fine di consentire il ritiro dei licenziamenti e l’apertura di un tavolo di trattativa con le organizzazioni sindacali.- prosegue Fanucci-La scelta del Commissario liquidatore Elena Lorenzi, nonostante la disponibilità mostrata dalla Giunta Regionale, di non ritirare le lettere di licenziamento risulta perciò del tutto incomprensibile e ingiustificata.

Mi auguro che questa posizione possa essere rivista: la priorità è garantire gli attuali livelli di occupazione – sia diretti che indiretti – e offrire al più presto risposte concrete ai lavoratori e alle loro famiglie sul futuro dell’azienda. Esprimo la mia più sincera solidarietà ai cinque dipendenti licenziati e mi auguro che l’Amministrazione comunale di Pescia assuma, quanto prima, tutte le iniziative necessarie per tutelare i posti di lavoro e la floricoltura locale.

Il Partito Democratico non farà mancare il sostegno e il supporto ai dipendenti che rischiano di pagare sulla propria pelle il prezzo di questa intricata questione. Il PD, attraverso la propria rappresentanza a tutti i livelli Istituzionali, si sta impegnando in difesa dei loro diritti e continuerà a farlo con impegno e dedizione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


5 + nove =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

email-32facebook-43wikipedia youtube-21