Camera dei Deputati, il ricordo delle stragi nazifasciste. La Valdinievole non potrà mai dimenticare

montecitorioQuesto pomeriggio, nella Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati, ho partecipato alla presentazione di un volume, curato da Anpi e finanziato dal Governo tedesco, che racconta le stragi nazifasciste del tragico periodo compreso fra il 1943 e il 1945.

Presenti all’iniziativa anche il Sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani e il Vice Sindaco, Claudio Bugiani, il primo cittadino di Monsummano Terme, Rinaldo Vanni e, in rappresentanza del Consiglio comunale, il presidente Fabrizio Del Mastio.

Insieme, vogliamo portare la testimonianza delle Istituzioni, dei famigliari delle vittime dell’eccidio del Padule di Fucecchio e un forte segnale di vicinanza della Valdinievole. Il nostro territorio non potrà mai dimenticare la violenza e le barbarie di quei giorni drammatici: mantenere vivo il ricordo e trasmetterlo ai nostri figli è un dovere di tutti noi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


× 2 = sedici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

email-32facebook-43wikipedia youtube-21