Bini, Chelli e Fanucci: “Siamo uniti e pronti a governare l’Italia”

presentazione campagna

Entra nel vivo la campagna elettorale dei tre candidati pistoiesi del Partito Democratico.

Sabato pomeriggio, nella sede del Pd di Montecatini Terme, Caterina Bini, Beatrice Chelli ed Edoardo Fanucci, accompagnati dal segretario provinciale Marco Niccolai, hanno illustrato i prossimi impegni con gli elettori.

L’attenzione, in particolare, è rivolta all’appuntamento di domenica, quando al Lidò – Le Panteraie, arriverà Matteo Renzi, sulle prime pagine di tutti i giornali dopo l’incontro di venerdì sera con Pierluigi Bersani. Il sindaco di Firenze, nei prossimi giorni, concentrerà le proprie forze nelle regioni in bilico, a partire da Lombardia e Veneto, dove i sondaggi indicano una situazione di sostanziale pareggio.


“Quello di domani sarà l’unico appuntamento toscano di Renzi – spiega Edoardo Fanucci – siamo orgogliosi che abbia scelto la nostra città come prima tappa del suo viaggio attraverso l’Italia. L’iniziativa di domenica mostrerà un Pd unito e con un progetto serio per il Paese. Non esistono più ‘renziani’ e ‘bersaniani’, ora siamo tutti democratici. Vogliamo convincere gli elettori indecisi e portare a votare chi altrimenti non lo farebbe: giochiamo all’attacco”.


Anche Niccolai non nasconde l’entusiasmo per la serata di domani, che si annuncia davvero da ricordare per tutto il Partito Democratico pistoiese. “L’arrivo di Renzi per noi è un grandissimo onore, il suo apporto per vincere questa sfida è fondamentale. Nel prossimo mese condurremo una campagna elettorale lungo tutto il territorio, parlando con le persone e mettendoci la faccia. L’obiettivo è ridurre la distanza fra i cittadini e la politica”.


Le priorità sono la scuola, il lavoro e il sociale e, su questi temi, concordano i candidati, è necessario impegnarsi in Parlamento. “Dobbiamo affrontare le questioni reali – chiarisce Caterina Bini – quelle che interessano le persone. Le nostre agende sono fitte di impegni, perché per costruire l’Italia giusta dobbiamo parlare con le persone, nei mercati, nelle aziende e attraverso il porta a porta”.


L’appuntamento di domenica al Lidò, sostiene Beatrice Chelli, è anche “un piccolo riconoscimento verso la Valdinievole e Pistoia, che hanno premiato Renzi con un grande successo alle primarie di novembre. Adesso non è più tempo di divisioni, il Partito Democratico è pronto a governare”.


Oltre a quello con Renzi, le iniziative da segnare sul calendario sono il 13 febbraio,  ad Agliana al circolo Arci Città Futura di Spedalino con Valeria Fedeli, capolista Pd al Senato, e il giorno successivo all’Hotel Tuscany Inn di Montecatini, per discutere di turismo insieme ai tre candidati. Il 20 febbraio, infine, incontro sulle Infrastrutture a Monsummano Terme.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


otto × 3 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

email-32facebook-43wikipedia youtube-21